Persone e Luoghi

Il cuore della Fondazione sono le persone che lavorano per dare linfa vitale a questo grande progetto che unisce innovazione, tradizione, arte e cultura.

La Fondazione ha un ruolo attivo nel supporto alla ricerca e all’istruzione, collaborando con il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali ed altri Dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia. Inoltre, partecipa ad iniziative proposte dalle Scuole ed altre Istituzioni del territorio.

La Fondazione per l’Istruzione Agraria è, inoltre, un Ente promotore di attività culturali, in collaborazione con il Ministero della Cultura (MiC).

È affidataria della custodia e della conservazione della parte monumentale del complesso di San Pietro, e del suo patrimonio artistico.

Infine, la Fondazione è proprietaria della Rocca di Casalina e della Rocca di Sant’Apollinare. Testimonianza storia degli insediamenti Benedettini sin dall’anno 1000, in passato cuore pulsante dell’Azienda Agraria, ed oggi luoghi di visita ed organizzazione di eventi.

PersoneLuoghi_icona

persone e luoghi