Obiettivo sostenibilità

La sostenibilità è oramai un termine che orienta i comportamenti e le politiche di sviluppo delle economie più evolute.

Nel settembre 2015 è stato sottoscritto, da tutti i paesi membri dell’ONU, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità con 17 obiettivi improntati alla sostenibilità nei suoi tre pilastri:

• ambientale;
  • economica;
  • sociale.

Gli obiettivi, rappresentano target importanti per contrastare il cambiamento climatico, combattere la povertà e le disuguaglianze.

La Fondazione per l’Istruzione Agraria si mette in gioco in prima persona per contribuire al raggiungimento di questi obiettivi attraverso i progetti e iniziative di ricerca e sviluppo in cui è partner attivo, con la produzione e la vendita di alimenti sostenibili e, infine, con il rispetto dei diritti dei suoi dipendenti e collaboratori. È una lunga strada quella che separa l’umanità dal raggiungimento degli obiettivi proposti dall’ONU, ma con dei piccoli passi si può fare la differenza, per ognuno e per ciascuno.

sostenibilita_trifoglio

Photo Gallery