Sito Ufficiale della Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia

Sabato 4 e domenica 5 Novembre giornate conviviali per il finissage della mostra ‘Sassoferrato. Dal Louvre a San Pietro: la collezione riunita’.

Ultimi giorni di apertura per la mostra ‘Sassoferrato dal Louvre a San Pietro: la collezione riunita’, curata da Cristina Galassi e Vittorio Sgarbi in esposizione presso il complesso monumentale di San Pietro. La chiusura della mostra, che ha richiamato circa 10mila visitatori e ha portato alla vendita di oltre 700 cataloghi, è infatti prevista domenica 5 novembre.

In occasione del finissage della mostra noi di Fondazione per l’Istruzione Agraria, insieme al progetto ‘Benedicta Umbria’, abbiamo realizzato due giornate conviviali presso la sede della mostra. Sabato e domenica sarà possibile partecipare alle visite guidate all’esposizione, passeggiare nell’Orto medievale e nei tre chiostri, scoprire i capolavori della Basilica benedettina e degustare gratuitamente i prodotti del partenariato Benedicta: olio, vino, cereali e salumi.

Durante le degustazioni di Benedicta, che ha vinto il PSR per l’Umbria dedicato ai prodotti a raggio locale, oltre ai nostri prodotti ci saranno anche quelli delle altre aziende partner del progetto, come Azienda Agricola Tenuta Baroni Campanino e Azienda Agricola La Tavola dei Cavalieri.