Il complesso di San Pietro in Perugia, realizzato a partire dal 965 dal monaco Pietro Vincioli sul monte Caprario, alle porte dell’antica città di Perugia, è un’ampia struttura che è il risultato di modifiche ed aggiunte succedutesi attraverso i secoli.

Nel primo dei tre chiostri si trova l’entrata della basilica, ricca di opere d’arte di notevole pregio artistico, realizzate da autori quali Pietro Vannucci detto il Perugino, Antonio Vassilacchi detto l’Aliense, Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato e numerosi altri.

La presenza di tante e pregevoli opere fa, della basilica di San Pietro, la più ricca ed importante raccolta di opere d’arte a Perugia dopo la Galleria Nazionale dell’Umbria.

BASILICA DI SAN PIETRO

Da martedì a sabato 10.00 – 19.00
Lunedì pomeriggio e domenica pomeriggio 15.00 – 19.00
Lunedì mattina e domenica mattina biglietteria chiusa

Ingresso
Biglietto intero: € 6,00
Biglietto ridotto: € 4,00*
*Minori da 7 a 14 anni
*Scolaresche
*Gruppi composti da minimo 15 persone
*€ 3,00 (riservato esclusivamente agli associati CTG – Centro Turistico Giovanile

Entrata gratuita
Minori da 0 a 6 anni
Insegnanti che accompagnano la scolaresca
Guide turistiche che accompagnano il gruppo

Visite guidate
€ 50,00 Iva compresa, per gruppi composti da massimo 20 persone, su prenotazione.

ORARIO DI APERTURA BIGLIETTERIA NEL PERIODO 12 - 31 AGOSTO 2019

Da martedì a sabato | Ore 10.00 - 18.00