Sito Ufficiale della Fondazione per l’Istruzione Agraria di Perugia

Francesco nei Sentieri – Ciclostorica umbra attraverso i luoghi di San Francesco

In arrivo la 3° edizione di Francesco nei sentieri, la manifestazione ciclistica aperta a biciclette “storiche” e in abbigliamento d’epoca.

Dal 28 al 30 settembre tanti appuntamenti da non perdere, che si svolgeranno anche presso il nostro complesso monumentale.

VENERDì 28 SETTEMBRE
“Tesori da scoprire”
Alle ore 18.00, presso la Basilica del nostro complesso, partirà un viaggio alla scoperta dei capolavori di San Pietro accompagnati dalla Prof.ssa Sara Cavatorti, Prof.ssa Cristina Galassi e dal Prof. Francesco Federico Mancini.

SABATO 29 SETTEMBRE
“Anche Perugia ha conosciuto il ciclismo di altri tempi: la storia di Ascanio Arcangeli, il Roscio del Piccione”
Alle ore 18.30 si terrà la conferenza nell’ambito della manifestazione ciclistica d’epoca “Francesco nei sentieri” presso l’Aula magna dell Fondazione Agraria.
Ingresso libero

A seguire cena a base di prodotti km0 della nostra Fondazione, con intrattenimento musicale e serata danzante.
Il tutto presso il secondo chiostro dell’Abbazia di San Pietro.

Costo 25€- Prenotazione obbligatoria
al n. 329-9653475
Entro venerdì 28 settembre ore 19

Info e dettagli su ➤ www.francesconeisentieri.eu