Azienda agraria

La Fondazione Agraria è impegnata nella produzione di prodotti tipici garantiti e di ottima qualità che oggi vengono divulgati e fatti conoscere grazie anche all’ attività di Filiera Corta. L’azienda ha creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale.

Quello che ci contraddistingue è il fatto che i nostri animali vengono nutriti tramite fieno raccolto nei campi di proprietà dell’azienda e con mangime prodotto in maniera naturale all’ interno della stessa. Un altro punto forte è il benessere animale con capi liberi di pascolare all’ interno della nostra azienda.

Lo stesso lavoro e la stessa cura viene riservata anche ai nostri vigneti e oliveti che ricoprono una parte importante della nostra azienda, dai quali oggi riusciamo ad estrapolare un nettare veramente eccezionale. La cosa più importante che abbiamo voluto portare avanti è la qualità e la sicurezza del prodotto per garantire ai nostri clienti, oggi giustamente sempre più esigenti ed informati, una qualità e genuinità per la propria salute.

Attività commerciali

Filiera cortaTutti i prodotti aziendali (carne, olio, vino, nocciole, legumi secchi ed altro) vengono commercializzati presso lo spaccio aziendale sito all'interno del complesso monumentale si S. Pietro in Perugia.

Ricerca e Sviluppo

L'Azienda agraria ha in corso numerosi progetti ed, inoltre, ha stretti rapporti con industrie del settore agricolo, nazionali e multinazionali che, con la nostra collaborazione, realizzano prove sperimentali e dimostrazioni di prodotti destinati alla più moderna agricoltura.