Patrimonio fondiario

Il patrimonio fondiario della Fondazione per l'Istruzione Agraria in Perugia si estende per una superficie complessiva di oltre 1800 ettari distribuiti in 3 comuni della provincia di Perugia: Collazzone, Deruta e Marsciano.

Il centro aziendale, situato in località Casalina - Deruta, rappresenta la cabina di regia delle numerose attività svolte in azienda.

Nel Centro Aziendale disponiamo di una officina meccanica, di un magazzino scorte e di un mangimificio per la preparazione degli alimenti destinati alla mandria di Chianine.

L'Azienda dispone di un parco macchine moderno e all'avanguardia, dotato dei sistemi di rilevamento satellitare e in rete RTK per la guida dei mezzi e per l'ottimizzazione delle applicazioni tecnologiche innovative per l'automazione dei processi colturali e la gestione delle informazioni per l'agricoltura di precisione.